Le festività sono ufficialmente arrivate e sono l’occasione perfetta per deliziare il palato. Spesso chi è celiaco o intollerante al glutine trova con difficoltà ricette goduriose senza glutine. Ancora una volta noi di Reborneat vogliamo dimostrare che mangiare senza glutine non significa rinunciare al gusto e alla qualità. Che siate celiaci o abbiate scelto una dieta senza glutine, questi antipasti salati soddisferanno il vostro palato e stupiranno i vostri invitati nelle festività.
Leggi l’articolo per scoprire gli antipasti senza glutine!
Scopriamo il primo antipasto senza glutine: la focaccia finger food al salmone
Gli antipasti ideati per voi sono adatti anche a chi è alle prime armi in cucina. Motivo per cui vogliamo che tutti possano prepararsi e gustarsi degli antipasti senza glutine durante le festività. Inoltre lasceranno i vostri ospiti molto soddisfatti e soprattutto desiderosi di scoprire il resto del menù senza glutine. Sono delle opzioni leggere e fresche al palato che preparano il vostro palato al seguito della cena.
Focaccia finger food senza glutine:
Recatevi dal vostro fornaio di fiducia o direttamente da noi a Torino e acquistate la vostra focaccia senza glutine. Con l’utilizzo di un coltello o con un coppa pasta rotondo o quadrato di diametro 5 cm, ritagliate delle mini focaccine. Riponete da parte le focaccine perchè adesso è il momento di preparare la decorazione! In una ciotola inserite un formaggio spalmabile a vostra scelta o ricotta vaccina, lavorate il composto e inseritelo nella sac a poche. Vi consigliamo di utilizzare una bocchetta liscia. Successivamente potete iniziare a decorare le vostre mini focaccine partendo dall’interno verso l’esterno disegnando dei cerchi. Una volta decorate dovrete scegliere se decorarle con salmone affumicato o un affettato a vostra scelta. Noi preferiamo il salmone affumicato abbinato all’erba cipollina. Tagliate a strisce larghe 2 cm il salmone e posizionatelo sopra la mini focaccina. Nel caso in cui abbiate scelto un affettato, basterà avvolgerlo su sè stesso e posizionarlo sulla mini focaccina. Per la conservazione puoi ricoprirla con pellicola trasparente o in un contenitore ermetico. Ed ora buon appetito!
Scopriamo il secondo antipasto senza glutine: Cracker al guacamole
Dopo avervi svelato il primo antipasto, passiamo subito al secondo antipasto! Scegliete dei cracker senza glutine tra quelli al mais, nero di seppia o semi di lino. Una volta scelti, posizionateli direttamente nel vostro piatto di portata delle festività. In una ciotola a parte inserite l’avocado ben maturo, sale, pepe, un filo d’olio extravergine d’oliva e infine qualche goccia di lime o limone. Con l’aiuto di un mixer o una forchetta schiacciate il composto fino a farlo diventare cremoso. Nel caso in cui rimangono alcuni pezzi di avocado, va bene ugualmente. Adesso potete procedere alla decorazione! Con l’aiuto di due cucchiai formate delle quenelle. Ogni quenelle dovrete posizionarla sopra ogni crostino. Dopodichè decorate il vostro cracker senza glutine con un pomodorino o una striscia di salmone affumicato o un gamberetto. Per la conservazione puoi ricoprirla con pellicola trasparente o in un contenitore ermetico.
Se sei alla ricerca di cracker o focacce senza glutine di alta qualità, visita il nostro negozio a Torino o nel nostro e-commerce online. La nostra produzione è giornaliera per garantire la piena freschezza e qualità dei prodotti senza glutine e lattosio.
In queste festività siamo aperti dalle 7.30 alle 19.30 tutti i giorni, eccetto il 25/12, 26/12 e 01/01. Domenica 24/12 ci trovate aperti dalle 8.00 alle 18.00. Per consultare ulteriori orari aggiornati puoi visitare la nostra pagina instagram o sito!
Vuoi scoprire altre sfiziose ricette dolci e salate senza glutine? Clicca per scoprirle!
L’articolo ti è piaciuto? Seguici su Instagram e Facebook e taggaci nelle tue storie se provi i nostri antipasti salati senza glutine.
Hai un’attività nel food? Sei interessato a rivendere i nostri prodotti artigianali senza glutine? Contattaci qui: info@reborneat.com
by Giorgia Michielon