Con luci scintillanti, profumi avvolgenti e gusti deliziosi, il Natale è alle porte. In questo magico scenario, noi di Reborneat abbiamo pensato di rendere il vostro Natale un’occasione unica per il vostro palato. Uniamo la tradizione dolciaria italiana alle esigenze delle intolleranze e allergie alimentari, sfornando panettoni e pandori senza glutine. Tutto ciò senza rinunciare al gusto autentico delle prelibatezze natalizie. Desideriamo che Reborneat sia la vostra pasticceria artigianale moderna, accessibile a chi è celiaco in tutta Italia!
Leggi l’articolo per scoprire i gusti dei nostri pandori e panettoni senza glutine!
Le dolci origini del panettone e del pandoro
Il panettone e il pandoro hanno origini antichissime, infatti il primo nasce nel lontano 1400 presso la corte di Ludovico il Moro a Milano, mentre il secondo alla fine dell’Ottocento a Verona. Il Pandoro fin dai tempi antichi si presenta come un delicato dolce lievitato, famoso per la sua sofficità derivante dall’utilizzo del burro, con la caratteristica della forma a stella con otto punte. Il panettone, invece, veniva considerato un raffinato “pane/torta di lusso” milanese. Nonostante le numerose leggende che circondano la sua origine, ciò che accomuna tutte è la combinazione di ingredienti fondamentali: farina, lievito, burro, uova, scorza candita e uvetta secca. Con il passare dei millenni sono diventati due dolci lievitati (immancabili!) che accompagnano le tavole italiane nel periodo invernale e natalizio.
I nostri panettoni e pandori senza glutine 100% artigianali
Noi di Reborneat ci impegnano nel realizzare pandori e panettoni senza glutine per coloro che soffrono di intolleranza o allergia al glutine. La loro realizzazione è al 100% artigianale con materie prime di qualità e con piena attenzione alla contaminazione. Vogliamo che Reborneat rappresenti il luogo sicuro per chi è intollerante al glutine o celiaco. Per questo motivo sforniamo pandori e panettoni senza glutine, garantendo al consumatore la qualità e il gusto autentico. Chi ha detto che un pandoro e panettone senza glutine sono meno golosi degli altri? Nessuno! Quando assaggerai uno dei nostri lievitati te ne accorgerai! Inoltre i nostri lievitati dolci, oltre a essere senza glutine, sono anche senza lattosio.
Il nostro pandoro senza glutine e lattosio viene prodotto in due soffici formati: 500 gr e 750 gr. Per scoprire gli ingredienti con cui viene realizzato clicca qui.
Ora è arrivato il momento di rivelarvi i gusti del panettone senza glutine firmato Reborneat!
Quest’anno produciamo tre gusti: pistacchio, cioccolato fondente al 70% (senza lattosio) e classico (senza lattosio). Sono disponibili in tre formati: 500g, 750g e 1kg. Abbiamo scelto di accontentare tutti i palati di adulti e bambini, ma soprattutto di rendere il vostro natale senza glutine goloso. Poiché celiachia non è sinonimo di scarsità, ma di abbondanza e golosità!
Spedizione in tutta Italia dei nostri pandori e panettoni senza glutine
Come avrete capito, noi di Reborneat desideriamo che chi è celiaco o intollerante assapori le stesse prelibetezze degli altri. Quindi, potrete ordinare i nostri pandori e panettoni senza glutine nel nostro negozio di Torino (via Valentino Carrera 48/c), nel nostro e-commerce online o nelle delivery app (Cosaporto.it, Deliveroo, Glovo).
Le spedizioni sono attive in tutta Italia e in sole 48 ore potrete assaporare i nostri prodotti!
Noi di Reborneat vogliamo rendere il vostro natale speciale e senza rinunce!
Continua a seguirci per scoprire dei metodi alternativi per riciclare il pandoro e panettone senza glutine avanzati!
L’articolo ti è piaciuto? Seguici su Instagram e Facebook e taggaci nelle tue storie se provi i nostri pandori e panettoni senza glutine.
Hai un’attività nel food? Sei interessato a rivendere i nostri prodotti artigianali senza glutine? Contattaci qui: info@reborneat.com
by Giorgia Michielon