Settembre è il mese in cui si ritorna a scuola, al lavoro e si riprendono le attività sportive. L’alimentazione, quindi, è il cuore pulsante che fa svolgere al corpo umano tutte queste attività con piena energia. In particolare, la colazione e la merenda sono due pasti essenziali nell’arco della giornata per poter ricaricare le energie. Per questo noi di Reborneat abbiamo pensato di parlarvi delle nostre merende e colazioni senza glutine, che potete trovare nel nostro negozio, nel nostro e-commerce online o nelle app di delivery. Cosa aspetti a scoprirle?
Reborneat: il tuo laboratorio di fiducia per le tue colazioni e merende senza glutine a Torino
Reborneat è un laboratorio artigianale senza glutine di prodotti dolci e salati con sede a Torino fondato da Sergio Viggiano. Oltre ad essere un laboratorio specializzato nella produzione di lievitati, pasta fresca e piatti pronti, è anche una pasticceria moderna e creativa. Il nostro scopo? Creare dei prodotti accessibili a tutti. Ma non solo! Portiamo sulla tavola delle persone un cibo senza glutine, stuzzicante, sano ed economico. Poiché spesso chi è celiaco fatica a trovare una colazione (anche take away o delivery) o uno spuntino sano e buono per la propria giornata.
Ecco perché ogni giorno Sergio e il nostro team producono golosi spuntini artigianali ideali per la scuola, lo sport o il lavoro. Inoltre alcuni prodotti sono anche senza lattosio, vegani e vegetariani. Ogni prodotto, dolce o salato, infatti, viene realizzato con materia prima a km zero e senza l’utilizzo di additivi e conservanti.

Perché la colazione e la merenda sono dei momenti insostituibili?
E’ bene tenere a mente, quindi, che la colazione è il pasto completo più importante della giornata. Corpo e mente, infatti, per iniziare e funzionare nella giornata hanno bisogno di un determinato fabbisogno energetico. In primis, iniziare una giornata scolastica o lavorativa difficile, a stomaco vuoto non facilita la concentrazione necessaria. Tuttavia, non sono da meno quelli che vengono chiamati “spezzafame”, ovvero merende o spuntini di metà mattina o di metà pomeriggio. Ma perchè sono importanti? Perché garantiscono una sorta di “bagaglio” energetico costante al corpo e evitano l’affaticamento fisico (sonnolenza, stanchezza ecc…). In particolare chi è celiaco e segue una dieta senza glutine, una colazione e merenda sana, rappresentano ancora di più un momento irrinunciabile e fondamentale.

Le proposte dolci per la tua colazione e merenda senza glutine
Per chi ama una colazione e una merenda senza glutine dolce vi consigliamo di provare colui che non può mai mancare… il croissant ! Lo potete trovare vuoto, pronto per essere farcito o ad altri gusti come con la marmellata di albicocca. In alternativa potrete gustare delle raviole con ricotta di pecora e gocce di cioccolato fondenti o un saccottino al cioccolato fondente. Mentre per i food lover della pasta frolla, vi consigliamo le nostre crostatine disponibili in tre versioni: crema di nocciola senza lattosio, marmellata di lamponi o marmellata di albicocca (senza lattosio).

Le proposte salate per la tua colazione e merenda senza glutine
Ora passiamo al salato (ovviamente senza glutine)! Dobbiamo dire che quasi quasi batte le proposte dolci, ma questo lo lasciamo decidere a voi! Iniziamo con la protagonista della patria italiana, la pizza, realizzata con lievito madre e fatta lievitare dalle 4 alle 6 ore. La potete trovare al trancio completamente rossa al pomodoro o margherita con passata di pomodoro e mozzarella. Entrambi i prodotti sono anche senza lattosio. Inoltre, tutti i giorni trovate disponibile una vasta scelta di pane fresco senza glutine prodotto con diverse farine (sesamo, avena, multicereali, bianco ecc..). Ma non è finita qui!
Perchè potrete prenotare i vostri panini con pane fresco farciti con mortadella e pomodori secchi.
Tutti questi prodotti sono acquistabili direttamente nel nostro e-commerce online, nelle app di delivery (Cosaporto, Glovo, To good to go) e infine in negozio a Torino.
*Ci teniamo a precisare che in laboratorio sono disponibili più proposte rispetto a quelle elencate, in quanto non tutti i prodotti possono essere spediti.
L’articolo ti è piaciuto? Seguici su Instagram e Facebook e taggaci nelle tue storie se provi i nostri prodotti.
Hai un’attività nel food? Sei interessato a rivendere i nostri prodotti artigianali senza glutine? Contattaci qui: info@reborneat.com
By Giorgia Michielon